home studio progetti contatti
  partners
studio >> partners >> Luigi Benevolo


nato a Roma il 24 giugno 1965
laureato al Politecnico di Milano in ingegneria civile sezione trasporti

abilitato al coordinamento della sicurezza per i cantieri di costruzione  

 

Attività svolta prima della formazione dello Studio associato  

Nel 1990 -1991 collabora con l’istituto di Vie e Trasporti del Politecnico di Milano, diretto dal prof. Claudio Podestà, come coadiutore in varie attività di ricerca e didattiche;
Nel 1991 collabora con la società Rocksoil di Milano del prof. Lunardi;
Nel 1991-1992 partecipa al gruppo di lavoro per la redazione dei piani urbani del traffico di Vicenza e di Chiari (BS) insieme alla società Polinomia di Milano.
­Dal 1992 al 1993 è assunto presso la SnamProgetti di san Donato Milanese, lavorando al Consorzio Eni per l’Alta Velocità Ferroviaria, unità VIA.

Dal 1994 è cotitolare dello Studio Architetti Benevolo, all'interno del quale è stato coordinatore di numerosi progetti di architettura ed urbanistica.
Tra i progetti di architettura i principali hanno riguardato il riassetto e l'ampliamento della Fiera di Bologna, il nuovo Urban Center e l'ex Cobianchi in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Tra principali progetti urbanistici: i piani di Monza, Crema, Reggiolo (RE), Cividale del Friuli, Arcene (BG), Alba (CN), Lovere (BG), Sacile (PN), Treviglio (BG), Acerra (NA) Sant'Anastasia (NA), Bacoli (NA), Merano (BZ), Monfalcone (GO), Tricase (LE), Anagni (FR).

E' stato consulente tra il 2013 e il 2015 per la predisposizione degli studi preliminari per la revisione del Piano territoriale regionale - Regione Lombardia.

 

 


Home Photogallery News
E-Book
   Studio Architetti Benevolo - Via Antonio Gramsci, 43 cellatica (BS) - P.IVA 03097290179 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 13/12/2018